Niko una renna per amico – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Niko una renna per amico è un film di animazione che ha come protagonista Niko, un cucciolo di renna il cui padre è una delle renne..

locandina

Niko una renna per amico è un film di animazione che ha come protagonista Niko, un cucciolo di renna il cui padre è una delle renne delle leggendarie Forze Volanti che fanno volare la slitta di Babbo Natale.

Niko però non ha mai conosciuto suo padre e vorrebbe tanto incontrarlo, anche per dimostrare ai suoi amici che suo padre è davvero una delle renne volanti e non una sua fantasia. Niko, tuttavia, vorrebbe incontrarlo soprattutto perchè desidera imparare a volare proprio come lui. La piccola renna cerca di imparare da sola ma dopo vari tentativi che non portano a nessun risultato decide di partire alla ricerca del Monte di Babbo Natale, dove si trova anche la stalla delle sue renne.


Niko però non parte da solo per la sua avventura, insieme a lui ci sono Julius e Wilma, uno scoiattolo volante e una donnola canterina che lo accompagneranno in questa magica avventura piena di pericoli.

Prima di giungere a destinazione, infatti, Niko e i suoi amici si imbattono in un branco di lupi cattivi capitanati dal malvagio Lupo Nero, il cui obiettivo è quello di eliminare le renne volanti di Babbo Natale.



Scheda del film
Regia: Michael Hegner, Kari Juusonen
Sceneggiatura: Hannu Tuomainen, Marteinn Thorisson, Mark Hodkinson
Distribuzione: Videa-CDE
Paese: Germania, Danimarca, Irlanda, Finlandia 2008Uscita Cinema: 30/10/2009
Genere: Animazione
Durata: 80 Min

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>