“Megamind” -trama, scheda, trailer

di Elena Botta Commenta

Megamind, il nuovissimo film di animazione della Dreamwork che uscirà nelle sale il 17 dicembre

Mediamind

E’ probabilmente il titolo più atteso del Natale 2010, Megamind, il nuovissimo film di animazione della Dreamwork che uscirà nelle sale il 17 dicembre.



Il protagonista è Megamind, un eroe cattivissimo ma anche un po’ sfortunato perchè negli anni ha cercato in qualsiasi modo di conquistare la Terra ma ogni suo tentativo è stato un fallimento totale a causa del super eroe mascherato Metro Man nonchè suo acerrimo nemico.
Tutto cambia il giorno in cui accidentalmente Megamind uccide Metro Man perchè si rende conto di non avere più un vero scopo nella vita: un super cattivo senza un super eroe a contrastarlo.
Senza la sua nemesi si sente perduto e si rende conto che raggiungere la sua più grande ambizione diventa la cosa più frustrante della sua vita.
Decide così di crearsi un eroe, Titan, più grande di Metro Man ed invincibile; il problema però è che Titan preferisce fare l’antieroe e quindi stare dalla parte del cattivo ma soprattutto, non ha nessuna intenzione di salvare il mondo, ma al contrario di distruggerlo.
A questo punto la domanda è: riuscirà Megamind a diventare un eroe e sconfiggere il cattivo, diventado così l’eroe della sua stessa storia?
Nella versione originale a dare le voci ai protagonisti sono rispettivamente Will Ferrell e Brad Pitt

Scheda del film:
USCITA CINEMA:17/12/10
REGIA:Tom McGrath
SCENEGGIATURA:Alan J. Schoolcraft, Brent Simons
ATTORI:Brad Pitt, Will Ferrell, Jonah Hill, Tina Fey
PRODUZIONE:Dreamworks Animations, Red Hour Films
DISTRIBUZIONE:Universal Pictures
PAESE:USA 2010
GENERE: Animazione, commedia, family
FORMATO:Colore 3D

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>