La Principessa e il Ranocchio – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

La Principessa e il Ranocchio (titolo originale The Princess and the Frog) è il nuovo e attesissimo film Disney Pictures ambiantato..

la principessa e il ranocchio

La Principessa e il Ranocchio (titolo originale The Princess and the Frog) è il nuovo e attesissimo film Disney Pictures ambiantato a New Orleans dove il principe Naveen finisce nelle mani del cattivo di turno, che questa volta ha il nome di Dr. Facilier, uno stregone che lo trasforma in un ranocchio.

L’unico modo che il principe ha per tornare umano è quello di essere baciato da una principessa. Trovandosi a New Orleans il principe decide di recarsi da Tiana, la principessa del posto che però non ne vuole affatto sapere di baciare un anfibio.


Dopo alcuni tentennamenti la principessa si decide ma non appena lo bacia l’incantesimo non svanisce, anzi il bacio ha un effetto contrario. Ora, infatti, anzichè uno di ranocchi c’è ne sono due, il principe e la principessa, trasformatasi anche lei in un anfibio.

Entrambi, quindi, sono costretti a vivere nella palude dove incontreranno simpatici personaggi, come l’alligatore Louis che suona la tromba e la lucciola Ray. La situazione, quindi, sembra non avere alcuna soluzione fino a quando durante le celebrazioni del carnevale…



Scheda del film:
Regia: Ron Clements, John Musker
Sceneggiatura: Ron Clements, Rob Edwards, Greg Erb, John Musker, Jason Oremland
Attori: Anika Noni Rose, Keith David, Jenifer Lewis, Jim Cummings, Bruno Campos, Peter Bartlett
Montaggio: Jeff Draheim
Musiche: Randy Newman
Produzione: Walt Disney Animation Studios
Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 18/12/2009
Genere: Animazione

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>