Astro Boy – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Astro Boy è un film di animazione ambientato nel futuro a Metro City e racconta la storia di un giovane robot creato da uno scienziato..

locandina

Astro Boy è un film di animazione ambientato nel futuro a Metro City e racconta la storia di un giovane robot creato da uno scienziato di nome Tenma, che ha riprodotto in lui le caratteristiche fisiche e celebrali di suo figlio Tobio, morto a causa di un incidente stradale.

Astro Boy però non è un robot qualunque ma è dotato di incredibili poteri, è alimentato da energia blu, ha una forza sovraumana, una vista ai raggi X, è velocissimo ed è perfino in grado di volare.


Questo giovane robot, quindi, decide un giorno di compiere un viaggio per cercare di scoprire e usare al meglio i suoi poteri e per cercare di vivere le gioie e le emozioni che provano gli esseri umani.

Ad un certo punto però Astro Boy viene a sapere che la sua famiglia ed i suoi amici sono in pericolo, per questo decide di tornare immediatamente a Metro City e di sfruttare al meglio tutti i suoi poteri per salvare tutto ciò a cui tiene di più.



Scheda del film:
Regia: David Bowers
Sceneggiatura: Timothy Harris
Attori: Nicolas Cage, Kristen Bell, Bill Nighy, Donald Sutherland, Freddie Highmore, Eugene Levy, Moises Arias, Silvio Muccino, Carolina Crescentini
Produzione: Imagi Animation Studios, Imagi Crystal, Tezuka Production Company Ltd.
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: Hong Kong, Giappone, USA 2009
Uscita Cinema: 18/12/2009
Genere: Animazione

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>