9 – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Protagoniste del film sono un gruppo di bambole di pezza che vivono in un mondo post-apocalittico, il film prende il nome proprio da una di queste bambole..

locandina 9

Protagoniste del film sono un gruppo di bambole di pezza che vivono in un mondo post-apocalittico, il film prende il nome proprio da una di queste bambole, 9, che quando prende vita scopre di trovarsi in un mondo privo di esser umani ma popolato da una piccola comunità di esseri simili a lui che si nascondono per sfuggire a delle macchine che cercano di eliminarli.

Le bambole hanno diversi caratteri e i loro nomi sono i numeri che hanno segnato sulla loro schiena, in particolare il gruppo è composto da 1, un veterano di guerra prepotente; 2, un vecchio inventore; 5, un coraggioso meccanico; 6, un artista visionario; 7, una valorosa guerriera; 8, un guerriero molto grosso che a differenza delle altre bambole ha segnato il numero sulla spalla anziché sulla schiena e infine due bambole gemelle, 3 e 4, che indossano sempre un cappuccio.


Nonostante è l’ultimo arrivato del gruppo, 9 cerca di prendere una posizione e di convincere gli altri che nascondersi per cercare di sfuggire non servirà a nulla, bisogna cercare di capire perchè le macchine cercano di distruggerli. Le bambole si renderanno così conto che la civilizzazione è nelle loro mani.



Scheda del film
Regia: Shane Acker
Sceneggiatura: Shane Acker, Pamela Pettler
Attori: Elijah Wood, Jennifer Connelly, Crispin Glover, John C. Reilly, Martin Landau, Christopher Plummer, Fred Tatasciore
Musiche: Danny Elfman
Produzione: Tim Burton, Timur Bekmambetov, Focus Features, Starz Animation
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: USA 2009
Genere: Animazione, Fantasy, Avventura
Uscita Cinema: 16/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>