Miss Adèle e l’enigma del faraone – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

Adèle Blanc-Sec è una giovane e audace giornalista che ama investigare e adora avere a che fare con mostri, misteri e il mondo dell’occulto..

miss adele e l'enigma del faraone-trama, scheda, trailer

Miss Adèle e l’enigma del faraone (titolo originale Les Adventures Extraordinaires de Adèle Blanc-Sec) arriverà nelle sale italiane il prossimo 15 ottobre. In Francia è uscito già da qualche mese, incassando finora poco più di 13 milioni di euro, a fronte dei 25 milioni spesi per la sua realizzazione.

Monsieur Luc Besson torna dunque dietro la macchina da presa per dar vita ad una nuova trilogia, dopo aver concluso quella dei Minimei (Arthur e la vendetta di Maltazard è il secondo episodio).



Siamo nel 1912 e ci troviamo a Parigi. Adèle Blanc-Sec (Louise Bourgoin) è una giovane e audace giornalista che ama investigare e adora avere a che fare con mostri, misteri e il mondo dell’occulto. Per tale ragione, decide di andare in Egitto tra mummie e leggende sulla civiltà dei faraoni.

Nel frattempo, a Parigi, qualcosa di strano sta accadendo: un uovo di pterodattilo di 136 milioni di anni si è aperto dando vita ad un uccello che terrorizza gli abitanti della capitale francese.
Miss Adèle e l’enigma del faraone è l’adattamento cinematografico del fumetto omonimo dell’autore franco-belga Jacques Tardi.
Del cast fanno anche parte Mathieu Amalric, Gilles Lellouche, Philippe Nahon,Frédérique Bel, Jean-Paul Rouve, Eric Naggar, Gérard Chaillou.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 15/10/2010
REGIA: Luc Besson
SCENEGGIATURA: Luc Besson
ATTORI: Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, Gilles Lellouche, Philippe Nahon,Frédérique Bel, Jean-Paul Rouve, Eric Naggar, Gérard Chaillou
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Francia 2009
GENERE: Azione, Giallo, Avventura

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>