Valentino – The Last Emperor – Scheda, Trama, Trailer

di Stefania Russo Commenta

A testimoniare la grande notorietà a livello internazionale di questo straordinario stilista è il fatto che pur essendo Valentino un italiano..

valentino-the-last-emperor

Valentino: The Last Emperor è un film documentario sulla vita di Valentino, uno degli stilisti più famosi al mondo, colui che ha fatto conoscere e apprezzare al mondo intero la moda italiana trasformandola in un simbolo e in un vanto del Made in Italy.

A testimoniare la grande notorietà a livello internazionale di questo straordinario stilista è il fatto che pur essendo Valentino un italiano il film sulla sua vita è stato relaizzato da un regista americano e arriva in Italia solo dopo essere stato nelle sale cinematografiche americane, dove tra le altre cose ha riscosso un enorme successo.


Il film, infatti, ha ottenuto consensi al festival di Venezia e al festival di toronto nel 2008, in america gli spettatori erano disposti a ore di coda pur di riuscire a vedere il film che raccontava della sua vita e a grande sorpresa questo documentario è stato il più visto negli Stati Uniti.

Il film raconta vicende relative sia alla vita professionale che privata dello stilista dove un ruolo da coprotagonista spetta al suo storico socio Giancarlo Giametti che lo stilista ha più volte ringraziato pubblicamente per la sua preziosa collaborazione.

Il film contine anche immagini di eventi pubblici importanti in cui figurano volti noti come Gwyneth Paltrow, Claudia Shiffer, Eva Erzigova, Elizabeth Hurley e tanti altri.

Il film è diretto da Matt Tyrnauer è distribuito da distribuito da Medusa Film e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 20 novembre.

Scheda del film
Regia: Matt Tyrnauer
Attori: ValentinoHYPERLINK “/ruoli_attori.asp?key=1941&film=Valentino-The-Last-Emperor”
Montaggio: Bob Eisenhardt
Produzione: Acolyte
Films Distribuzione: Medusa Film
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 20/11/2009
Genere: Documentario
Durata: 96 Min

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>