Film Amanda Knox, domani sera su canale 5: polemica negli Stati Uniti

di Maris Matteucci Commenta

Domani su canale 5 andrà in onda il film su Amanda Knox

Domani su canale 5 andrà in onda il film su Amanda Knox, la studentessa americana arrestata con l’accusa di avere partecipato, insieme al fidanzato Raffaele Sollecito, all’uccisione della studentessa inglese Meredith Kercher.

Il fatto era avvenuto la sera di Halloween del lontano 2007 e si è risolto soltanto pochi mesi fa con l’assoluzione sia di Amanda Knox (che è subito volata in America dove risiede la sua famiglia) che di Raffaele Sollecito, tornato ad una vita “normale” dopo l’esperienza del carcere.


Amanda Knox, Raffaele Sollecito e Meredith Kercher erano tutti studenti universitari fuorisede a Perugia. La vicenda ha tenuto banco per anni sui giornali di cronaca nera e canale 5 ha deciso così di utilizzare l’omicidio di Meredith Kercher per fare un film. Ad interpretare Amanda Knox nella pellicola sarà Hayden Panettiere, attrice statunitense classe 1989.

Il film su Amanda Knox sta già dividendo il mondo della critica. La stessa americana, tramite i suoi avvocati made in Stati Uniti, ha diffidato canale 5 dal mandare in onda il film che porta come titolo proprio il suo nome. Gli avvocati sostengono che, essendoci ancora un processo in corso, la messa in onda di questo film sia totalmente fuoriluogo.

Canale 5 però non si ferma e domani sera manderà in onda il tanto atteso Amanda Knox sperando di centrare l’obiettivo: quello di tenere incollati alla tv milioni di spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>