Elysium: firmato l’accordo

di Elena Botta Commenta

Il regista e sceneggiatore sudafricano Neill Blomkamp qualche tempo fa aveva fatto sapere alla stampa di essere intenzionato a realizzare un progetto di fantascienza dal titolo Elysium al quale si è aggiunto anche l'attore Matt Damon

_mg_4648

Il regista e sceneggiatore sudafricano Neill Blomkamp qualche tempo fa aveva fatto sapere alla stampa di essere intenzionato a realizzare un progetto di fantascienza dal titolo Elysium al quale si è aggiunto anche l’attore Matt Damon.
Ebbene, è di oggi la notizia che il regista ha finalmente firmato l’accordo con la casa di produzione Sony Pictures e così torneranno a collaborare per la seconda volta, dopo il successo di District 9.



Neill Blomkamp ha così commentato: “ Non potrei essere più felice. Ho una relazione molto stretta con la Sony. Mi sono trovato benissimo durante la lavorazione di District 9, mi hanno sostenuto al 100. Elysium è in buone mani”.
Intanto al cast recentemente si è aggiunta anche Jodie Foster e Sharlto Copley ma quali siano i ruoli che interpreteranno ancora non lo sappiamo.
LE uniche indiscrezioni trapelate sulla pellicola sono che sarà un thriller di fantascienza ambientato su un altro pianeta, in un’epoca lontana dalla nostra e tratterà anche temi politici ed è stato ingaggiato lo stesso scenografo che curò il set di Blade Runner.
Le riprese inizieranno a Vancouver a luglio e poi si sposteranno a Città del Messico il prossimo autunno.
L’uscita del film è prevista per la fine del 2012, dopodichè il regista si dedicherà alla sua prossima pellicola, intitolata Chappie, la cui sceneggiatura è opera sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>