Superquark di giovedi 30 Luglio

di Gianluca Bruno Commenta

I bisonti, simbolo dell'America sono tornati numerosi sul territorio americano e con loro anche i predatori più aggressivi come lupi..

superquark

Una settima puntata tutta a stelle e strisce quella che ci propone nel documentario iniziale di Superquark Piero Angela. Sono i bisonti americani a diventare i protagonisti del documentario del National Geographics della puntata numero 7 di giovedi 30 Luglio 2009.

I bisonti, simbolo dell’America sono tornati numerosi sul territorio americano e con loro anche i predatori più aggressivi come lupi e orsi grizzly temutissimi mammiferi della costa nord-ovest.


I bisonti sono stati anche simbolo della cinematografia americana insieme agli indiani pelle rossa e oggi l’America li protegge e li ospita in grandi aree del proprio territorio. Tra le varie rubriche che vanno a contornare Superquark troviamo Parkfield una cittadina della California dove si studiano elementi per prevenire i terremoti.


Il preparatissimo figlio di Piero Angela ci accompagnerà a conoscere la storia dei mezzi di trasporto dalla biga fino alle auto più evolute con parentesi su navi e aerei. Un argomento di grande interesse è senza dubbio quello legato al complotto che è sempre l’ombra di ogni avvenimento mediatico d’interesse mondiale.

Questo è stato recentemente vissuto con Michael Jackson, dietro alla morte di un personaggio c’è sempre la possibilità di un complotto che ne ha provocato l’uccisione. Per la rubrica della musica Piero Angela ospiterà Gianluca Littera maestro dell’armonica.

Oltre a questo si andrà a conoscere l’organo ad acqua del Quirinale. Nella rubrica dedicata alla salute e medicina andremo a conoscere meglio cosa avviene nella bocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>