L’amore e basta – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

L'amore e basta è un viaggio attraverso la vita di ben nove coppie gay e lesbiche che cercano semplicemente di vivere il loro amore e di..

locandina

L’amore e basta è un viaggio attraverso la vita di ben nove coppie gay e lesbiche che cercano semplicemente di vivere il loro amore e di ignorare i pregiudizi della gente, forse proprio quelli che questo film cerca di combattere.

L’attenzione del film si focalizza sull’amore che unisce queste persone e che non è per nulla diverso rispetto a quello che unisce due persone di sesso opposto. Il film, inoltre, mostra come questo principio vale universalmente e non è affato legato alla cultura del paese di origine.


Le coppie sono formate da Alessandro e Marco, due studenti universitari di Catania; Nathalie e Valérie, due quarantenni che vivono a Versailles insieme alla loro figlioletta Sasha; Catherine e Christine, due sessantenni che stanno insieme da vent’anni e che vivono a Parigi; Lillo e Claudio, che convivono da 17 anni a Sutri, un piccolo paese vicino a Roma.

Ci sono poi Thomas e Johan, due quarantacinquenni che a Berlino; Emiliana e Lorenza che abitano insieme da sette anni in una deliziosa casetta che si trova tra Parma e Mantova; Gino e Massimo che sono insieme da 30 anni e che gestiscono insieme un negozio di oggetti in pelle a Palermo; Gaël e William, che gestiscono insieme un ristorante di Parigi; Maria e Marisol che vivono in spagna e che si sono sposate non appena gli è stato consentito.



Scheda del film:
Regia: Stefano Consiglio
Fotografia: Francesco Di Giacomo, Marco Onorato
Montaggio: Silvia Di Domenico
Produzione: Angelo Barbagallo e Andrea Occhipinti
Distribuzione: Lucky Red
Paese: Italia 2009
Uscita Cinema: 04/09/2009
Genere: Documentario

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>