“Inside Job” – trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

Il film che vedremo il prossimo anno racconta, nella versione americana per voce di Matt Damon, la sconvolgente verità e gli scandali legati al crack finanziario..

"Inside Job"-trama, scheda, trailer

Il 18 marzo del 2011 arriverà sui grandi schermi italiani un documentario bollente: “Inside Job”. Il titolo della pellicola, che ha fatto il giro dei festival di mezzo mondo, Festival di Cannes 2010, Toronto Film Festival, Festival Internazionale del Cinema di Roma 2010, si rifà ad un’espressione inglese che individua colui che ha commesso un crimine con le mani in pasta.



Dietro la macchina da presa c’è il milionario Charles Ferguson – arricchitosi per aver venduto a Bill Gates, per 133 milioni di dollari, la sua invenzione Vermeer Technologies, già famoso per aver diretto, nel 2007, un altro documentario: “No End in Sight: The American Occupation in Iraq” sulla guerra in Iraq.

Il film che vedremo il prossimo anno racconta, nella versione americana per voce di Matt Damon, la sconvolgente verità e gli scandali legati al crack finanziario mondiale, di oltre 20 trilioni di dollari, che ha messo in ginocchio paesi come gli Stati Uniti, l’Islanda, la Cina, la Grecia. Ferguson cerca i colpevoli della Grande Recessione e, da subito, trova nella deregulation voluta dall’allora presidente degli USA, Ronald Reagan, l’inizio di ogni sciagura.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 18/03/2011
REGIA: Charles Ferguson
ATTORI: Matt Damon
PRODUZIONE: Representational Pictures, Sony Pictures Classics
DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
PAESE: USA 2010
GENERE: Documentario
DURATA: 120 Min

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>