Daniel Day Lewis e Abramo Lincoln

di Elena Botta Commenta

Notizia di queste ultime ore è che Daniel Day Lewis interpreterà il presidente degli Stati Uniti d'America Abramo Lincoln

SAG Awards Show

Notizia di queste ultime ore è che Daniel Day Lewis interpreterà il presidente degli Stati Uniti d’America Abramo Lincoln.
Infatti il due volte premio Oscar Daniel Day Lewis vestirà i panni del sedicesimo presidente degli Stati Uniti nel biopic prodotto dalla Dreamworks Studios diretto da Steven Spielberg dal titolo Lincoln.
La notizia è stata data ufficialmente dallo stesso regista il quale ha anche aggiunto “Daniel Day-Lewis è universalmente riconosciuto uno come dei più grandi attori di tutti i tempi. Sono grato che abbia accettato di dividere il suo cammino con me per Lincoln, dal momento che nel corso della sua carriera è stato estremamente selettivo nella scelta del materiale“.
All’inizio del progetto girava il nome di Liam Neeson, ma le trattative non sono andate a buon fine così Spielberg ha optato per il carismatico Daniel Day Lewis.



Le riprese inizieranno il prossimo autunno e la sceneggiatura è basata sul romanzo Team of Rivals del giornalista premio Pulitzer Doris Kearn Goodwin, riveduto e corretto da dal pluripremiato Tony Kushner.
La trama sarà incentrata sulla collisine che avvenne tra il presidente e membri del suo gabinetto che si schierarono contro la sua idea innovativa di abolire la schiavitù.
Ricordiamo che Tony Kushner aveva lavorato in precedenza con Spielberg per la realizzazione di Munich con Eric Bana che parlava dell’attentato ai Giochi Olimpici estivi di Monaco di Baviera in cui vennero massacrati 11 atleti israeliani da parte del gruppo terroristico palestinese Settembre Nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>