Zombieland – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Zombieland è un film del regista Ruben Fleischer e che racconta di una città letteralmente invasa dagli zombi e dove gli unici umani in vita..

locandina

Zombieland è un film del regista Ruben Fleischer e che racconta di una città letteralmente invasa dagli zombie e dove gli unici umani che sono riusciti a sopravvivere sono davvero pochissimi e devono lottare ogni istante per rimanere in vita ed evitare la stessa fine che un triste destino a riservato a gran parte dei loro concittadini.

Tra i superstiti, che sono i veri protagonisti del film, troviamo Columbus che sembra essere riuscito a rimanere in vita grazie a delle regole da lui stesso create e che segue scrupolosamente.


Al contrario, ha scelto di usare le maniere forti Tallhassee, un uomo d’azione che viene chiamato con il nome della sua città di origine, proprio come accade in guerra. L’atmosfera di distruzione causata dall’invasione degli zombie provoca in Tallhassee una reazione del tutto diversa da quella suscitata nelle altre persone, il cowboy è infatti esaltato dall’atmosfera da fine del mondo che si respira e si è calato nella parte di massacratore di zombie.

Sia Columbus che Tallhassee si incamminano verso ovest per cercare un posto che non sia ancora stato invaso dagli Zombie e sul loro cammino incontrano Little Rock e Wichita, due sorelle non proprio indifese.



Scheda del film

Regia: Ruben Fleischer
Sceneggiatura: Rhett Reese, Paul Wernick
Attori: Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Amber Heard, Mila Kunis, Emma Stone, Abigail Breslin
Fotografia: Michael Bonvillain
Montaggio: Peter Amundson
Produzione: Pariah Films
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 07/05/2010
Genere: Commedia, Horror

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>