We Bought a Zoo, con Matt Damon e Scarlett Johansson

di Serena De Carlo Commenta

Si chiama “We Bought a Zoo” il prossimo progetto di Cameron Crowe, adattamento cinematografico dell'omonimo libro autobiografico di Benjamin Mee. Il ruolo del protagonista è dato a Matt Damon, nei...

Matt-Damon-We-Bought-a-Zoo

Si chiama “We Bought a Zoo” il prossimo progetto di Cameron Crowe, adattamento cinematografico dell’omonimo libro autobiografico di Benjamin Mee.

Il ruolo del protagonista è dato a Matt Damon, nei panni dello stesso Mee, un padre che insieme alla sua numerosa famiglia compra uno zoo in rovina nella campagna inglese e spera di farlo rifiorire e gestirlo come fosse un’impresa familiare. Benjamin dovrà affrontare anche il dramma della malattia della moglie che la porterà alla morte.



Nel cast anche Scarlett Johansson – in forse per il casting del prossimo film di Baz Luhrmann “Il Grande Gatsby” – ad interpretare Kelly, Elle Fanning nella parte di Lily, una ragazzina di 13 anni che lavora al ristorante dello zoo e si innamorerà del figlio di Mee, Thomas Haden Church che ha già lavorato col regista per “Almost Famous”.

Curiosità: per la colonna sonora si fanno i nomi di Eddie Vedder e Neil Young, i due pilastri del rock che contribuiranno al film con dei brani che hanno lasciato estasiato lo stesso Matt Damon, durante la lettura dello script.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>