Una proposta per dire si – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Una proposta per dire si (titolo originale Leap Year) è un film di Anand Tucker che vede come protagonista Amy Adams nei panni di una..

locandina una proposta per dire si

Una proposta per dire si (titolo originale Leap Year) è un film di Anand Tucker che vede come protagonista Amy Adams nei panni di una giovane donna felicemente fidanzata e ansiosa di convolare a nozze con il suo uomo, c’è solo un piccolo problema: lui non si decide a chiederle di sposarlo!

Per sopperire a questo piccolo inconveniente la protagonista parte alla volta di Dublino, dove il suo fidanzato si trova momentaneamente per motivi di lavoro. Lo scopo della ragazza è quello di formulare lei stessa la proposta il 29 febbraio, unico giorno dell’anno in cui secondo un’antica tradizione irlandese ad una ragazza è permesso fare la proposta di matrimonio.


Le condizioni metereologiche però non sono delle migliori e l’aereo su cui si trova la ragazza è costretto ad atterare in un altro aeroporto. Raggiungere Dublino per lei sarà una vera e propria avventura durante la quale si accorgerà che forse la persona che merita la sua proposta è un’altra.



Scheda del film
Regia: Anand Tucker
Sceneggiatura: Simon Beaufoy, Harry Elfont
Attori: Amy Adams, Matthew Goode, Kaitlin Olson, Deborah Kaplan, Peter O’Meara, Michael J. Reynolds, Martin Sherman, John Burke, Flamina Cinque, David Herlihy, Brian Milligan, Michael Fitzgerald
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Montaggio: Trevor Waite
Produzione: BenderSpink, Octagon Films, Spyglass Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: Irlanda, USA 2010
Genere: Commedia, Romantico
Uscita Cinema: 09/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>