Un microfono per due – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Un microfono per due (titolo originale The Marc Pease Experience) è un film che vede come protagonista Ben Stiller nei panni del Professor Gribble..

un microfono per due poster

Un microfono per due (titolo originale The Marc Pease Experience) è un film che vede come protagonista Ben Stiller nei panni del Professor Gribble, un insegnante di canto del liceo che con i suoi modi giovanili cerca di conquistare la stima e la fiducia dei suoi alunni. Oltre ad essere un professore che cerca di essere amico degli studenti, Gribble è anche un donnaiolo che nascondendosi dietro la maschera del talent scout ha sempre evitato di affrontare il mondo dello spettacolo.

Un giorno, Marc Pease, uno dei suoi studenti che sogna di sfondare nel mondo della musica, viene colto da una crisi di panico proprio prima di salire sul palco dello spettacolo di fine anno.


Gribble, quindi, per cercare di tranquillizzarlo gli promette che se riuscirà a vincere la paura e a salire sul palco sarà lui a fargli da manager e a produrgli il suo disco di esordio. Marc riesce a trovare il coraggio di affrontare il pubblico e 10 anni dopo si mette alla ricerca di Gribble per costringerlo a mantenere la sua promessa. Da qui una caccia all’uomo fatta di fughe rocambolesche e grotteschi inseguimenti!

Scheda del film
USCITA CINEMA: 16/07/2010
REGIA: Todd Louiso
SCENEGGIATURA: Todd Louiso, Jacob Koskoff
ATTORI: Jason Schwartzman, Ben Stiller, Anna Kendrick, Ebon Moss-Bachrach, Gabrielle Dennis, Cullen Moss, Jay Paulson, Kelen Coleman, Amber Wallace
FOTOGRAFIA: Tim Suhrstedt
MONTAGGIO: Julie Monroe
MUSICHE: Christophe Beck
PRODUZIONE: Firefly Pictures, Groundswell Productions, Paramount Vantage
DISTRIBUZIONE: Moviemax
PAESE: USA 2009
GENERE: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>