“Un Marito di Troppo” (The Accidental Husband)-trama, scheda, trailer

di Marina Pellegrino Commenta

Uma Thurman interpreta la protagonista del film Emma Lloyd, conosciuta anche con il nome di “The Love Doctor”, una psicologa esperta di situazioni amorose e relazioni sentimentali, autrice di un best seller di straordinario successo..

un marito di troppo (the accidental husband)-trama, scheda, trailer

“Un Marito di Troppo” – titolo originale “The Accidental Husband” – è una commedia divertente del 2008 che da noi in patria arriva con ben due anni di ritardo, esattamente il prossimo 19 novembre.

La pellicola è diretta dall’attore e regista statunitense Griffin Dunne (“Innamorati cronici”, “Amori e Incantesimi”, “Gioventù violata”) e ha come protagonisti la bellissima Uma Thurman, Colin Firth, Jeffrey Dean Morgan, Sam Shepard e Isabella Rossellini.
Uma Thurman interpreta la protagonista del film Emma Lloyd, conosciuta anche con il nome di “The Love Doctor”, una psicologa esperta di situazioni amorose e relazioni sentimentali, autrice di un best seller di straordinario successo, R.E.A.L. Love e conduttrice di successo di un talk show seguitissimo, che sta per sposarsi a New York con il fidanzato Richard (Colin Firth).



Emma, che sembra una donna dalla vita perfetta, alla vigilia delle sue nozze scoprirà di essere già ufficialmente sposata con Patrick Sullivan (Jeffrey Dean Morgan), un pompiere che in realtà lei non conosce affatto. Patrick, suo fedele ascoltatore la cui vita amorosa è andata in pezzi per via dei preziosi consigli della Dottoressa Amore, ha deciso di vendicarsi escogitando questo “matrimonio” . Emma si metterà alla ricerca di Patrick per convincerlo a divorziare…

Scheda del film

USCITA CINEMA: 19/11/2010
REGIA: Griffin Dunne
SCENEGGIATURA: Mimi Hare, Clare Naylor, Bonnie Sikowitz
ATTORI: Uma Thurman, Colin Firth, Jeffrey Dean Morgan, Sam Shepard, Isabella Rossellini, Brooke Adams, Keir Dullea, Ajay Naidu, Justina Machado, Lindsay Sloane, Sarita Choudhury, Jeffrey Tedmori, Nick Sandow, Michael Mosley
FOTOGRAFIA: William Rexer
MONTAGGIO: Suzy Elmiger
MUSICHE: Andrea Guerra
PRODUZIONE: Blumhouse Productions, Team Todd, Yari Film Group
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: Gran Bretagna 2008
GENERE: Commedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>