Tra le nuvole – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Tra le nuvole (titolo originale Up in the air) è l'ultimo film che vede come protagonista George Clooney che questa volta è chiamato a vestire..

up in the air

Tra le nuvole (titolo originale Up in the air) è l’ultimo film che vede come protagonista George Clooney che questa volta è chiamato a vestire i panni di Ryan Bingham, un uomo d’affari abituato a viaggiare continuamente e che per farlo porta con se solo e sempre una valigia con rotelle di medie dimensioni capace di contenere tutto ciò di cui ha bisogno, non solo nei suoi viaggi ma anche nella sua vita quotidiana.

I suoi viaggi d’affari lo portano ad essere praticamente di casa in alberghi e areoporti tanto che per la frequenza dei suoi spostamenti è entrato a far parte della categoria dei viaggiatori privilegiati come membro esclusivo dei programmi “mille miglia” di tutte le principali compagnie aeree.


Quando sta per raggiungere un traguardo storico, ossia l’ambito obiettivo di 10 milioni di miglia, Ryan si accorge che la sua vita non ha senso. Quello che lo porta a riflettere è l’incontro con una donna di cui si innamora e che essendo il suo capo gli propone di lavorare in una sede fissa, cosa che comporta la rinuncia ai continui viaggi.

Questa di lavorare in una sede fissa è un qualcosa che Ryan non aveva mai preso in considerazione prima di allora, quasi come se fosse un’ipotesi impossibile trascorrere una settimana della propria vita senza prendere un aereo o avere una fissa dimora in cui tornare praticamente ogni sera dopo il lavoro.

Scheda del film:
Regia: Jason Reitman
Sceneggiatura: Jason Reitman
Attori: George Clooney, Jason Bateman, Anna Kendrick, Vera Farmiga, Melanie Lynskey, Danny McBride, Tamala Jones, Adam Rose, Steve Eastin
Montaggio: Dana E. Glauberman
Musiche: Eric Steelberg
Produzione: Cold Spring Pictures, DW Studios, Montecito Picture Company, The, Paramount Pictures, Right of Way Films
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 15/01/2010
Genere: Commedia, Drammatico

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>