To Rome with love trama e trailer

di Maris Matteucci Commenta

To Rome with love uscirà nelle sale venerdì 20 aprile...

C’è molta attesa per l’uscita in tutte le sale di To Rome with love, l’ultimo film di Woody Allen interamente girato nella capitale.

Dopo Londra, Barcellona e Parigi, il regista americano ha scelto dunque Roma per dirigere una pellicola nella quale, tra l’altro, lui stesso reciterà. Il cast è di quelli stratosferici: Roberto Benigni, Penelope Cruz, Jesse Eisenberg e Alec Baldwin, solo per citarne alcuni.


Nella conferenza stampa di presentazione di To Rome with love (che si è trasformata in un vero e proprio evento mediatico con i giornalisti che hanno affollato la sala stampa), Woody Allen ha affermato di essere sempre stato affascinato dal cinema italiano e di aver “messo” in To Rome with love tutto quello che ha assorbito in decenni di visione. “La prima volta che un americano si rende davvero conto di essere in Europa è quando arriva a Roma – ha aggiunto poi il regista newyorkese – perché Roma non è una città come Londra o Parigi, qui è tutto davvero diverso, così esotico. Girare qui è una festa per un regista“.

To Rome with love è un inno all’Italia, alle sue tradizioni e – perché no – anche ai suoi luoghi comuni. Woody Allen ha previsto la suddivisione in episodi che, di volta in volta, vedranno protagonisti diversi. In uno di questi episodi Woody Allen sarà un uomo che è in viaggio a Roma con la moglie per conoscere il futuro genero; in un altro Roberto Begnini vestirà invece i panni di Leopoldo, un impiegato come tanti che però verrà scambiato per un attore e improvvisamente la sua vità cambierà; e ancora, Alec Baldwin interpreterà un architetto americano che si trova nella capitale in vacanza con gli amici mentre Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi saranno due ragazzi giovani che si perdono per Roma e coglieranno l’occasione per scoprirne i magici vicoli…

USCITA CINEMA: 20/04/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Woody Allen
SCENEGGIATURA: Woody Allen
ATTORI: Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page, Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Alison Pill, Flavio Parenti, Riccardo Scamarcio, Alessandro Tiberi
FOTOGRAFIA: Darius Khondji
MONTAGGIO: Alisa Lepselter
PRODUZIONE: Gravier Productions, Mediapro, Medusa Film
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: USA 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>