The Men Who Stare at Goats – Trama e Scheda

di Da' Commenta

The Men Who Stare at Goats: l'esilarante commedia di Grant Heslov con Gerge Clooney...

The Men Who Stare at Goats

The Men Who Stare at Goats è l’esilarante commedia presentata fuori concorso al festival del cinema di Venezia, tratta dal libro del reporter Jon Ronson intitolato Capre di Guerra.

Diretto dall’attore Grant Heslov il film riesce a far ridere sfruttando le capacità illogiche e la creatività della mente umana e presenta un cast d’eccezione: George Clooney, Jeff Bridges, Kevin Spacey e Ewan McGregor.

Per vederlo nelle sale cinematografiche italiane bisognerà aspettare il 15 gennaio 2010.

A seguito di un matrimonio fallito, il giornalista Bob Wilton (Ewan McGregor) si reca in Medio Oriente alla ricerca di notizie.
Qui scopre un reparto segreto sperimentale dell’esercito statunitense avente come obiettivo quello di usare facoltà paranormali in campo bellico.
L’incontro con Lyn Cassidy (George Clooney), un membro del bizzarro reparto, consentirà a Wilton di venire a conoscenza di come i modi di combattere dell’esercito sono cambiati: grazie a poteri psichici sviluppati con lo studio di antiche discipline cinesi, i soldati possono conoscere i pensieri del nemico, attraversare solide mura e riescono persino ad uccidere una capra semplicemente fissandola (da cui il titolo del film Uomini che fissano le capre).

Con la scomparsa di Bill Django, il fondatore del programma New Earth Army, Cassidy avrà il compito di ritrovarlo, e ad assisterlo in questa missione ci sarà il giornalista affascinato dalle inverosimili storie.


La Scheda del Film:

Regia: Grant Heslov
Sceneggiatura: Peter Straughan
Attori: Ewan McGregor, George Clooney, Kevin Spacey, Jeff Bridges, Robert Patrick, Stephen Root, Stephen Lang, Glenn Morshower, Nick Offerman, Rebecca Mader, Merik Tadros, Terry Serpico, Robert Curtis-Brown, Tim Griffin
Fotografia: Robert Elswit
Montaggio: Tatiana S. Riegel
Produzione: BBC Films, Smoke House
Distribuzione: Medusa Film
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 15/01/2010 in Italia
Genere: Commedia
Durata: 90 Min

Il Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>