Tata Matilda e il Grande Botto – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

In questo film Emma Thompson torna a vestire i panni di Tata Matilda, la bambinaia dall'aspetto pressocchè orribile ma che con le sue magie..

locandina

In questo film Emma Thompson torna a vestire i panni di Tata Matilda, la bambinaia dall’aspetto pressocchè orribile ma che con le sue magie e i suoi incosueti metodi è capace di mettere in riga i bambini più capricciosi del pianeta e ristabilire la pace nelle loro famiglie.

Questa volta Tata Matilda è chiamata ad intervenire in soccorso di una giovane madre di nome Isabel Green che cerca di mandare avanti la fattoria di famiglia mentre suo marito è impegnato al fronte.


La giovane donna, infatti, fatica ad occuparsi della fattoria, della casa e dei bambini soprattutto dopo che è scoppiata una vera e propria guerra tra i suoi figli e due dei loro cugini che si sono stabiliti nella sua casa e non ne vogliono sapere di andar via.

Ma per fortuna alla porta della fattoria bussa Tata Matilda che attraverso le sue famose cinque lezioni, impartite con l’ausilio di una motocicletta volante, di un piccolo elefante in grado di teletrasportarsi e di un maialino scalatore, riuscirà finalmente a riportare l’ordine nella famiglia Green.



Scheda del film
Regia: Susanna White
Sceneggiatura: Emma Thompson
Attori: Emma Thompson, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield, Daniel Mays, Bill Bailey, Nonso Anozie, Sam Kelly
Fotografia: Mike Eley
Produzione: Studio Canal, Three Strange Angels, Universal Pictures, Working Title Films
Distribuzione: Universal Pictures
Paese: Francia, Gran Bretagna 2010
Uscita Cinema: Giugno 2010
Genere: Commedia, Fantasy

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>