Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese, trama e scheda film

di Serena De Carlo Commenta

Si ispira all'omonima striscia a fumetti di Posy Simmonds pubblicata sul “The Guardian”, il film “Tamara Drewe – Tradimenti all'inglese” diretto da Stephen Frears e con Gemma Arterton, Dominic Cooper e ...

tamara-drewe-2010

Si ispira all’omonima striscia a fumetti di Posy Simmonds pubblicata sul “The Guardian”, il film “Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese” diretto da Stephen Frears e con Gemma Arterton, Dominic Cooper e Luke Evans.

Presentato quest’anno fuori concorso al festival di Cannes, la pellicola è stata girata nel Dorset e nei dintorni di Londra e sarà distribuito in Italia dalla BIM distribuzione a partire dal 5 gennaio 2011. La colonna sonora è curata da Alexandre Desplat.



Trama: una giovane giornalista londinese, in seguito alla morte del padre, fa ritorno alla sua città-natale, nell’entroterra inglese, dove è cresciuta. Qui porterà scompiglio nella piccola comunità: da ragazzina introversa e bruttina è ora diventata una femme fatale sexy e spregiudicata, portando con sé invidie, pettegolezzi e scandali. Le moriranno dietro l’ex fidanzatino Andy, il famoso romanziere Nicholas Hardiment e la rockstar Ben Sergeant.

Scheda del film
USCITA CINEMA: 5 gennaio 2011
REGIA: Stephen Frears
SCENEGGIATURA: Moira Buffini
ATTORI: Gemma Arterton, Dominic Cooper, Luke Evans, Tamsin Greig, Roger Allam, Bill Camp
FOTOGRAFIA: Ben Davis
MONTAGGIO: Mick Audsley
MUSICHE: Alexandre Desplat
PRODUZIONE: Ruby Films, BBC Films, Westend Films
DISTRIBUZIONE: BIM
PAESE: Gran Bretagna 2010
GENERE: Commedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>