Sunshine Cleaning – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Sunshine Cleaning è un film del regista Christine Jeffs che racconta la storia di due sorelle, Rose e Norah Lorkowski, la prima stanca..

locandina

Sunshine Cleaning è un film del regista Christine Jeffs che racconta la storia di due sorelle, Rose e Norah Lorkowski, la prima stanca di dover pulire le case degli altri per vivere e di essere incapace di garantire un ottimo futuro a suo figlio Oscar, la seconda desiderosa di trovarsi un lavoro per non dover più continuare a stare a casa di suo padre nonostante ormai non sia più una bambina.

Le due sorelle decidono quindi di mettersi in proprio e di avviare un’attività del tutto inconsueta, dare vita ad un’impresa di pulizia specializzata nel ripulire le scene del crimine.


Il film, dunque, mostra le due sorelle dapprima intente a creare e a pubblicizzare la loro impresa e poi intente a ripulire stanze piene di sangue e di residui organici, un’impresa tutt’altro che semplice e che all’inizio sarà davvero dura da mandare avanti, soprattutto per il cattivo odore di questi posti.

Sunshine Cleaning ha vinto il premio del pubblico al Sundance Film Festival ed ha incassato 12 milioni di dollari negli Usa mentre in Italia è ancora avvolta nel mistero la data della sua uscita al cinema, il trailer parla del mese di novembre che però è già passato senza che questo film sia stato inserito nella programmazione cinematografica.

Scheda del film
Regia: Christine Jeffs
Sceneggiatura: Megan Holley
Attori: Amy Adams, Emily Blunt, Steve Zahn, Alan Arkin, Mary Lynn Rajskub, Eric Christian Olsen, Clifton Collins Jr., Maddie Corman, Kevin Chapman, Judith Jones, Jason Spevack, Lois Geary, Rebekah Wiggins
Fotografia: John Toon
Montaggio: Heather Persons
Produzione: Back Lot Pictures, Big Beach Films, Clean Sweep Productions
Distribuzione: Videa-CDE
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: Prossimamente
Genere: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>