St. Trinian’s

di Stefania Russo Commenta

St. Trinian's è il nome di un collegio femminile frequentato da ragazze tutt'altro che tranquille e innocenti e che trascorrono il loro tempo..

38849

St. Trinian’s è il nome di un collegio femminile frequentato da ragazze tutt’altro che tranquille e innocenti, che trascorrono il loro tempo a spassarsela e a combinarne di tutti i colori.

Tuttavia, quando la direttrice Camilla Fritton riceve una lettera che avvisa la chiusura dell’istituto a causa di un momento di crisi le ragazze che frequentano il collegio dimostrano che in realtà, contrariamente alle apparenze, sono molto attaccate alla loro scuola. Le ragazze, infatti, cercano di salvare la scuola in tutti i modi, anche trafugando il famoso dipinto La ragazza con l’orecchino di Perla dalla National Gallery di Londra.


Ma le sorti della scuola e la crisi economica non sono l’unica preoccupazione di queste giovani e sveglie fanciulle che nel film cercano di combattere anche Geoffrey Thwaites, il nuovo direttore della scuola ed ex fidanzato della Fritton, intenzionato a portare rigore e disciplina all’interno del collegio.

Ma l’impresa intrapresa da Geoffrey Thwaites si rivelerà più difficile del previsto dal momento che lo scarso rigore imposto dalla Fritton ha portato alla costituzione di un regime di totale anarchia.

Tra gli attori segnaliamo Rupert Everett, l’italiana Caterina Murino e Mischa Barton, l’interprete di Marissa in The O.C.



Scheda del film:
Regia: Oliver Parker, Barnaby Thompson
Sceneggiatura: Piers Ashworth, Nick Moorcroft, Jamie Minoprio, Jonathan M. Stern
Attori: Rupert Everett, Colin Firth, Jodie Whittaker, Lena Headey, Russell Brand, Stephen Fry, Celia Imrie, Caterina Murino, Gemma Arterton, Talulah Riley, Tamsin Egerton, Amara Karan, Antonia Bernath, Juno Temple, Lucy Punch, Anna Chancellor, Mischa Barton, Lily Cole, Paloma Faith, Holly Mackie
Fotografia: Gavin Finney
Montaggio: Alex Mackie
Musiche: Charlie Mole
Produzione: Ealing Studios, Fragile Films
Distribuzione: CDI/Warner
Uscita Cinema: 10/07/2009
Genere: Commedia

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>