Soul Kitchen – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Soul Kitchen è un film del regista Fatih Akin che ha come protagonista Zinos, un giovane giovane cuoco di origine greca proprietario..

locandina

Soul Kitchen è un film del regista Fatih Akin che ha come protagonista Zinos, un giovane cuoco di origine greca proprietario del ristorante “Soul Kitchen“, il suo locale è meta di rozzi abitanti di periferia che sono abituati ad ingurgitare birra e qualunque tipo di cibo, danno poca importanza alla qualità di quello che mangiano.

La vita e gli affari procedono normalmente per Zinos fino a quando la sfortuna sembra prenderlo di mira. La sua fidanzata Nadine è una giornalista e ha deciso di trasferirsi a Shanghai, l’ufficio delle imposte lo perseguita, suo fratello è un ladruncolo che sta cercando di sfuggire al carcere e per farlo continua a sfruttare lui e i suoi soldi e come se non bastasse Zinos viene improvvisamente colpito da un’ernia a disco.


Le sue condizioni di salute non gli consentono di continuare a cucinare così Zinos assume un nuovo chef che cucina dei piatti piuttosto diversi da quelli a cui sono abituati i clienti del ristorante che per questo iniziano a boicottare il locale.

La situazione inizia a migliorare quando un giro giusto di persone inizia ad apprezzare il ristorante che diventa un locale molto in voga capace di offrire buon cibo e musica soul. Ma questo non basta per far felice Zinos che decide di volare in Cina per raggiungere Nadine affidando il ristorante a suo fratello che se lo gioca facendolo finire nelle mani di un losco agente immobiliare, inoltre arrivato in Cina Zinos scopre che Nadine ha un amante.

Ma forse non è ancora tutto perduto, c’è un’ultima possibilità per riprendersi il Soul Kitchen…



Scheda del film
Regia: Fatih Akin
Sceneggiatura: Fatih Akin
Attori: Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Lucas Gregorowicz, Dorka Gryllus
Fotografia: Rainer Klausmann
Montaggio: Andrew Bird
Produzione: Corazón International
Distribuzione: BIM Distribuzione
Paese: Germania 2009
Uscita Cinema: 08/01/2010
Genere: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>