Somewhere – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

"Somewhere" è il film che segna il ritorno dietro la macchina da presa di Sofia Coppola, regista famosa per essere la figlia di Francis Ford Coppola e per..

poster somewhere

Somewhere” è il film che segna il ritorno dietro la macchina da presa di Sofia Coppola, regista famosa per essere la figlia di Francis Ford Coppola e per aver girato film di successo come “Il giardino delle vergini suicide”, “Lost in translation” e “Marie Antoniette”.

“Somewhere”, in particolare, racconta la storia di un attore hollywoodiano, Johnny Marco, che vive di lussi e di eccessi, è fiero della sua vita e sembra non avere alcun tipo di preoccupazione. La sua vita, tuttavia, subirà una vera e propria metamorfosi a seguito dell’arrivo a casa sua della figlia undicenne, un evento che stravolgerà la sua esistenza e che lo porterà a delle riflessioni esistenziale che finiranno per cambiare in positivo la sua vita.


Il fim è stato girato in parte anche in Italia ed è molto atteso nel nostro paese soprattutto per la presentza di attori e personaggi italiani, tra cui Laura Chiatti, Nino Frassica, Valeria Marini e Simona Ventura.



Scheda del film
USCITA CINEMA: 03/09/2010
REGIA: Sofia Coppola
SCENEGGIATURA: Sofia Coppola
ATTORI: Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Michelle Monaghan, Laura Ramsey, Robert Schwartzman, Caitlin Keats, Jo Champa, Laura Chiatti, Simona Ventura, Lala Sloatman, Amanda Anka, Erin Wasson, Alexandra Williams, Nathalie Fay, Kristina Shannon, Karissa Shannon, Silvia Bizio, Damian Delgado, Giorgia Surina
FOTOGRAFIA: Harris Savides
MONTAGGIO: Sarah Flack
PRODUZIONE: American Zoetrope
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: USA 2010
GENERE: Commedia, Drammatico

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>