Simon Konianski – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Il titolo del film è anche il nome del protagonista, Simon Konianski è un trentacinquenne che sembra essere rimasto intrappolato nella..

Simon Konianski locandina

Il titolo del film è anche il nome del protagonista, Simon Konianski è un trentacinquenne che sembra essere rimasto intrappolato nella sua adolescenza, una sua caratteristica questa che viene messa in piena mostra nel momento in cui viene lasciato dalla sua donna, una danzatrice goy che preferisce a lui un uomo decisamente più attraente ed ambizioso.

Mandato via di casa dalla sua compagna decide quindi di ritornare a vivere con suo padre, una persona anziana che vorrebbe che suo figlio anzichè dormire fino a tardi si trovasse un lavoro e iniziasse a costruirsi una famiglia, la continua insistenza finirà per rendere la vita impossibile a Simon.


Ernest ha anche un figlio, un ragazzino di nome Hadrien stranamente appassionato dai terribili ricordi del nonno Ernest, un ex-deportato. La famiglia di Simon comprende poi Maurice, l’anziano zio paranoico, e la zia Mala, una donna che parla decisamente troppo!

L’improvvisa scomparsa di Ernest porterà l’intera combriccola a viveve un viaggio non privo di sorprese..



Scheda del film
Regia: Micha Wald
Sceneggiatura: Micha Wald
Attori: Jonathan Zaccaï, Popeck, Abraham Leber, Irène Herz, Nassim Ben Abdelmoumen, Marta Domingo, Ivan Fox
Montaggio: Susana Rossberg
Produzione: Versus Production
Distribuzione: Fandango
Paese: Belgio, Canada, Francia 2009
Genere: Commedia
Uscita Cinema: 09/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>