Piede di Dio – Trama, scheda, trailer

di Alessandro Bombardieri Commenta

La vita di Elia si incrocia con quella di Michele, che ha dovuto interrompere la sua carriera da calciatore per un grave incidente.

piede dio
Piede di Dio è un film di Luigi Sardiello, con attori protagonisti tra gli altri Emilio Solfrizzi, che narra di una storia ambientata nei campi di calcio, ma non semplicemente del lato puramente sportivo.

Infatti il film è concentrato sul fatto che Elia, 18enne fortissimo a calcio, in realtà abbia un cervello che si è fermato a 12 anni, quando suo padre ha abbandonato lui e la mamma, tornandosene a Roma per continuare il suo lavoro di manager.

La vita di Elia si incrocia con quella di Michele, che ha dovuto invece interrompere la sua carriera da calciatore per un grave incidente. Michele è rimasto però nel giro e ora fa l’osservatore, il talent scout, e durante un suo viaggio al sud vede Elia giocare e ne rimane folgorato.

Inizierà così un’avventura che porterà i due a guadagnare contratti sempre migliori, fino alla possibilità di giocare per una grande squadra.

Il film arriverà nelle sale italiane il 28 agosto 2009.

Scheda del film:
Regia: Luigi Sardiello
Sceneggiatura: Luigi Sardiello
Attori: Emilio Solfrizzi, Antonio Catania, Filippo Pucillo, Rosaria Russo, Elena Bouryka
Montaggio: Bruno Sarandrea
Produzione: Achab Film, Ripley’S Film, con il contributo del MiBAC
Distribuzione: CINECITTA’ LUCE
Paese: Italia
Uscita Cinema: 28 agosto 2009
Genere: Commedia

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>