Piazza Giochi – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Piazza Giochi è un film di Marco Costa che vede come protagonista Cassandra, una sedicenne che si ritrova costretta..

47875

Piazza Giochi è un film di Marco Costa che vede come protagonista Cassandra, una sedicenne che si ritrova costretta a riconciliarsi con suo padre, un uomo che conosce a malapena e che vive a Roma con la sua nuova famiglia.

Cassandra fino a quel momento ha vissuto sempre insieme a sua madre, un’ostetrica finita in coma per un grave malore. La ragazza si ritrova così da un giorno all’altro a dover vivere con la sua nuova famiglia e a condividere gli spazi con la sua sorellastra Aurora, una scatenata adolescente che la presenta alla sua comitiva di amici riunita sempre a Piazza Giochi Delfici.


Aurara però si accorge ben presto che Cassandra non è affatto una ragazza timida ed introversa, in men che non si dica diventa amica di alcuni ragazzi del gruppo, tra cui Nico, fidanzato di Aurora nonchè cugino di primo grado. Le cose iniziano quindi a complicarsi e tra le due scoppia un’accesa rivalità.

Tutto questo mentre loro padre viene arrestato dalla Guardia di Finanza per una serie di reati riguardanti il bilancio della sua azienda, anche se tutto deve essere ancora dimostrato.



Scheda del film
Regia: Marco Costa
Sceneggiatura: Marco Costa
Attori: Luca Ward, Susanna Smit, Cecilia Albertini, Laura Adriani, Andrea Montovoli, Lorenzo De Angelis, Nausica Benedettini, Fabrizio Sabatucci, Laura Glavan, Alessandra Valenti
Fotografia: Francesco Di Giacomo
Montaggio: Lorenzo Peluso
Produzione: Ellemme Group
Distribuzione: Ellemme Group
Uscita Cinema: 09/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>