Perdona e dimentica – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Perdona e dimentica è un film di Todd Solondz che dopo aver conquistato il pubblico con Happiness torna sul grande schermo con..

Perdona e dimentica locandina

Perdona e dimentica (titolo originale Life During Wartime) è un film di Todd Solondz che dopo aver conquistato il pubblico con Happiness torna sul grande schermo con una pellicola la cui storia si basa sul tema del perdonare o dimenticare, in genere infatti se si perdona non si dimentica e viceversa.

Il tema viene proposto attraverso gli occhi di tre sorelle le cui famiglie sono vittime di pesanti tragedie che hanno a che fare con la pedofilia, la depressione e la solitudine.


Sono passati circa dieci anni dalle vicende che hanno letteralmente distrutto la famiglia di queste tre donne ma i fantasmi tornano a farsi vivi quando Joy scopre che suo marito Allen non è del tutto guarito dal suo “disturbo”, per questo cerca di ottenere conforto e consigli da sua madre e dalle sue sorelle.

A questo punto però anzichè stare meglio inizia ad essere perseguitata dalle visioni del suo ex corteggiatore Andy.



Scheda del film
Regia: Todd Solondz
Sceneggiatura: Todd Solondz
Attori: Ally Sheedy, Ciarán Hinds, Shirley Henderson, Allison Janney, Paul Reubens, Charlotte Rampling, Gaby Hoffmann, Michael Lerner, Chris Marquette, Renée Taylor, Michael Kenneth Williams, Rich Pecci, Dylan Riley Snyder
Montaggio: Kevin Messman
Produzione: Werc Werk Works
Distribuzione: Archibald Enterprise Film
Paese: USA 2009
Genere: Commedia, Drammatico
Uscita Cinema: 16/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>