Paradiso amaro trama e trailer

di Maris Matteucci 1

Venerdì esce in tutte le sale Paradiso amaro, ultimo lavoro di Alexander Payne

Alexander Payne tornerà nelle sale cinematografiche con l’ultimo lavoro intitolato Paradiso amaro (The Descendants il titolo originale) che conta un cast d’eccezione. Con George Clooney protagonista e candidato all’Oscar, la pellicola diretta dal regista di A proposito di Schmidt, si avvarrà infatti anche delle interpretazioni di Shailene Woodley, Beau Bridges, Robert Forster e Judy Greer.


Paradiso amaro è la storia di Matt King (George Clooney), un uomo che abita alle Hawai e che si ritrova all’improvviso in una situazione più grande di lui. Sua moglie Elizabeth muore in seguito ad un incidente con il motoscafo e Matt si ritrova da solo e con due figlie che conosce appena perché negli anni della loro crescita lui era troppo impegnato e concentrato sul lavoro per stare loro dietro. Così, specie con la primogenita Alexandra, ogni giorno è una lotta per trovare un punto di accordo tra due mondi praticamente opposti.

E come se non bastasse Matt scopre una cosa terribile sulla moglie defunta che non solo lo tradiva da un pezzo ma aveva già pensato a tutto e stava per chiedere il divorzio. Così ad una situazione già di per sé molto pesante, Matt deve affrontare l’odio per ciò che gli ha fatto la moglie e, ferito nell’orgoglio, si mette alla ricerca disperata dell’amante nel tentativo di trovare le risposte alla sue domande.

Una commedia toccante con un George Clooney calato ad hoc nella parte e una Shailene Woodley perfetta nel ruolo della primogenita ribelle che nel momento del bisogno dimostra però più maturità del genitore. L’uscita è prevista per venerdì il 17 febbraio.

USCITA CINEMA: 17/02/2012
GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: Alexander Payne
SCENEGGIATURA: Alexander Payne, Nat Faxon, Jim Rash
ATTORI: George Clooney, Judy Greer, Shailene Woodley, Matthew Lillard, Beau Bridges, Robert Forster, Rob Huebel, Patricia Hastie, Michael Ontkean, Mary Birdsong, Milt Kogan, Amara Miller, Nick Krause
FOTOGRAFIA: Phedon Papamichael
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
DURATA: 110 Min

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>