Oggi sposi – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Oggi sposi è una divertentissima commedia di Luca Lucini che racconta la storia di quattro coppie molto diverse ma che hanno in comune..

locandina

Oggi sposi è una divertentissima commedia di Luca Lucini che racconta la storia di quattro coppie molto diverse ma che hanno in comune un unico obiettivo, quello di riuscire a raggiungere l’altare e a sposarsi pronunciando il fatidico si.

La prima coppia è formata da Nicola (Luca Argentero), un poliziotto pugliese che dopo una vita passata a cambiare una ragazza al mese si è innamorato della figlia dell’Ambasciatore indiano e ha deciso di sposarla, nonostante suo padre sia un contadino all’antica che di sicuro non vedrà di buon occhio questa unione.


L’altra coppia è formata da Salvatore (Dario Bandiera) e Chiara (Isabella Ragonese), due giovani precari con un figlio in arrivo che cercano di sposarsi senza spendere nulla, ovvero far imbucare i loro 72 invitati alle nozze della soubrette Sabrina (Gabriella Pession) e del magnate della finanza Attilio Panecci (Francesco Montanari). L’idea che però ha avuto anche qualcun altro..

A completare il quadretto c’è Fabio Di Caio (Filippo Nigro), PM romano che indaga sui loschi traffici di Panecci mentre cerca di dissuadere il suo anziano padre dallo sposare la sua nuova fiamma, una massaggiatrice poco più che ventenne interpretata da Carolina Crescentini.



Scheda del film:
Regia: Luca Lucini
Sceneggiatura: Fabio Bonifacci
Attori: Luca Argentero, Michele Placido, Lunetta Savino, Moran Atias, Carolina Crescentini, Filippo Nigro, Renato Pozzetto, Isabella Ragonese, Dario Bandiera, Francesco Pannofino, Hassani Shapi, Gabriella Pession, Enzo Vitagliano
Fotografia: Manfredo Archinto
Montaggio: Fabrizio Rossetti
Produzione: Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz, Cattleya
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Paese: Italia 2009
Uscita Cinema: 23/10/2009
Genere: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>