Midnight in Paris, trama, scheda, trailer

di Fabiana Commenta

La nuova pellicola di Woody Allen uscirà il 2 dicembre nelle sale cinematografiche italiane

Venerdì 2 dicembre esce nella sale cinematografiche italiane Midnight in Paris, il nuovo film di Woody Allen.

Presentato al 64esimo Festival di Cannes, lo scorso maggio, il film è ambientato a Parigi (dopo Tutti dicono I love you) ed è una nuova divertente, nostalgica commedia romantica che ricorda il Woody Allen migliore.

Ricchissimo il cast, da Owen Wilson nel ruolo del protagonista a Rachel McAdams, Kurt Fuller, Michael Sheen, Marion Cotillard, Adrian Brody e con la chiacchierata partecipazione della premiere dame Carla Bruni.

Il film racconta di Gil (Owen Wilson) uno sceneggiatore hollywoodiano con velleità di scrittore, che si trova in vacanza a Parigi insieme alla fidanzata Inez (Rachel McAdams) e ai genitori di lei.

La commedia assume toni surreali e onirici, citando un po’ La rosa purpurea del Cairo dello stesso Allen, quando Gil, già innamorato della capitale francese, ne rimane totalmente affascinato e comincia a vivere una sorta di seconda vita: a mezzanotte, si troverà magicamente catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutta la sua ricchezza culturale.

Incontrerà Ernest Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e Gertrude Stein e cercherà di rivivere ogni sera lo stesso incanto. Non mancheranno i dubbi del futuro suocero con un finale inaspettato… e tutti i protagonisti saranno cambiati segnati dalle loro nuove esperienze.

Il film racconta non solo il grande amore di Gil per Parigi, ma anche l’illusione di tutti coloro che pensano di poter essere più felici vivendo una vita diversa. La pellicola magica e ironica, sarà presenta in anteprima al Torino Film Festival, e sarà distribuita da Medusa.

Uscita cinema: 2/12/2012
Regia: Woody Allen
Sceneggiatura: Woody Allen
Attori: Owen Wilson, Rachel McAdams, Kurt Fuller, Michael Sheen, Marion Cotillard, Adrian Brody, Carla Bruni
Fotografia: Darjus Khondji
Musiche: Stephane Wrembel
Produzione: Gravier Productions, Mediapro
Distribuzione: Medusa
Paese: USA 2011
Genere: Commedia, romantico
Durata: 94 min.
Formato: colore 1.85 :1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>