Midnight in Paris aprirà il Festival di Cannes 2011

di Elena Botta Commenta

Ad inaugurare il prossimo 11 maggio il Festival di Cannes sarà il nuovo film di Woody Allen, Midnight in Paris nella Salle Lumière in presenza della giuria quest'anno presieduta da Robert De Niro

Midnight-In-Paris-Owen-Wilson-Carla-Bruni-Foto-dal-Set-47

Ad inaugurare il prossimo 11 maggio il Festival di Cannes sarà il nuovo film di Woody Allen, Midnight in Paris nella Salle Lumière in presenza della giuria quest’anno presieduta da Robert De Niro.
La pellicola è stata girata l’estate scorsa nella capitale francese e vede tra gli interpreti principali Owen Wilson, Rachel McAdams, i premi Oscar Marion Cotillard, Kathy Bates, Adrien Brody, Gad Elmaleh, Léa Seydoux ed in una piccola parte anche la prima donna di Francia, Carla Bruni.



Woody Allen dopo aver dedicato due pellicole ad altre due capitali europee come Barcellona in Vicky Cristina Barcelona e Londra in Match Point, ora ha dedicato una commedia romantica a Parigi ed il direttore del festival, Thierry Frémaux ha così commentato: “Midnight in Paris è una meravigliosa lettera d’amore a Parigi. E’ un’opera in cui Woody Allen approfondisce le questioni poste nelle sue precedenti pellicole: il nostro rapporto con la storia, con l’arte, col piacere e con la vita“.
La pellicola è prodotta dalla casa di produzione spagnola Mediapro e dall’americana Gravier Productions.
Il film Midnight in Paris uscirà nei cinema francesi in contemporanea con la presentazione a Cannes e verrà distribuito da Mars Films.
Per quanto riguarda l’Italia invece non si sa ancora quando il film verrà distribuito, ma sicuramente sarà poco dopo l’uscita in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>