Meno male che ci sei – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Meno male che ci sei è un film tratto dall'omonimo romanzo di Maria Daniela Raineri e che racconta la storia di Allegra e Luisa, la prima..

meno male che ci sei

Meno male che ci sei è un film tratto dall’omonimo romanzo di Maria Daniela Raineri e che racconta la storia di Allegra e Luisa, la prima è una giovane diciassettenne alle prese con i problemi della sua età, tra cui anche l’incomprensione da parte dei suoi genitori, mentre la seconda è una donna trentenne romantrica e sognatrice.

Le due non si conoscono ma una tragica fatalità le porta ad incontrarsi e a diventare amiche e complici, diventando così indispensabili l’una per l’altra.


Tutto ha inizio quando i genitori di Allegra partono per una vacanza in Kenya e muoiono a causa di un incidente aereo, Allegra viene a sapere che suo padre aveva un’amante, Luisa, e decide di incontrarla. Le due si trovano a vivere esperienze nuove e appassionanti e si ritrovano a condividerle come due vecchie amiche.

Allegra vive la sua prima grande storia d’amore con Gabriele mentre Luisa si innamora di Giovanni, un affascinante quarantenne incontrato in una libreria. I problemi e le incomprensioni non mancano ma Allegra presto si trasformerà da adolescente in giovane donna e scoprirà l’importanza del suo legame con Luisa.



Scheda del film
Regia: Luis Prieto
Sceneggiatura: Maria Daniela Raineri, Federica Pontremoli
Attori: Claudia Gerini, Chiara Martegiani, Alessandro Sperduti, Stefania Sandrelli
Fotografia: Patrizio Patrizi
Montaggio: Cecilia Zanuso
Produzione: Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz, Cattleya
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Paese: Italia 2009
Uscita Cinema: 27/11/2009

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>