Mangia, Prega, Ama – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Mangia, Prega, Ama (Titolo originale Eat, Pray, Love) è un film di Ryan Murphy che ha come protagonista Julia Roberts nei panni di una donna che..

locandina

Mangia, Prega, Ama (Titolo originale Eat, Pray, Love) è un film di Ryan Murphy che ha come protagonista Julia Roberts nei panni di una donna che arrivata ad un certo punto della sua vita si rende conto di non essere soddisfatta e di non aver mai dedicato un periodo anche breve della sua vita solo ed esclusivamente a se stessa, per questo decide di lasciare suo marito e di trascorrere un intero anno in giro per il mondo.


Il suo viaggio, della durata di 12 mesi, comprende un periodo in Italia, dove riesce a ritrovare il gusto di mangiare, un periodo in India, dove riesce a ritrovare la sua spiritualità, e infine un periodo a Bali, dove ritrova il suo equilibrio interiore dopo aver inaspettatamente incontrato il vero amore.

Del film si è già parlato a lungo per via della permanenaza di Julia Roberts in Italia per diverse settimane, periodo in cui sono state appunto girate le scene della parte del film in cui la protagonista si trova nel nostro paese.

Mangia, Prega, Ama è tratto dal romanzo bestseller di Elizabeth Gilbert ispirato ad una storia vera.



Scheda del film
Regia: Ryan Murphy
Sceneggiatura: Ryan Murphy, Jennifer Salt
Attori: Julia Roberts, James Franco, Billy Crudup, Javier Bardem, Richard Jenkins, Viola Davis, Luca Argentero, Arlene Tur, Tuva Novotny, Stephanie Danielson, James Schram
Fotografia: Robert Richardson
Montaggio: Bradley Buecker
Musiche: Dario Marianelli
Produzione: Columbia Pictures, Plan B Entertainment, Red Om Films
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Genere: Drammatico
Uscita Cinema: 24/09/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>