L’uomo che fissava le capre – trama, scheda, trailer

L'uomo che fissava le capre - trama, scheda, trailer

L’uomo che fissava le capre (titolo originale The Men Who Stare at Goats) è un film del regista Grant Heslov tratto dall’omonimo libro che il giornalista inglese Jon Ronson ha scritto sul First Earth Battalion dell’esercito americano.

Nel film Bob Wilton (Ewan McGregor) è un giornalista che dopo aver divorziato da sua moglie si reca in Medio Oriente in cerca di qualche scoop. Qui incontra Lyn Cassidy (George Clooney), membro di un reparto segreto dell’esercito statunitense che utilizza facoltà paranormali in campo bellico.


Grazie a questo incontro Wilton si rende conto che l’esercito e il modo di combattere sono totalmente cambiati, questo reparto utilizza infatti degli strani poteri psichici che consentono di fare delle cose assolutamente surreali come leggere nel pensiero il nemico, passare attraverso delle mura di cemento o uccidere una capra semplicemente guardandola.

Ad un certo punto però il fondatore del reparto Bill Django (Jeff Bridges) sparisce misteriosamente, Cassidy organizza una missione per ritrovarlo e Bob deciderà di unirsi a lui.



Scheda del film
Regia: Grant Heslov
Sceneggiatura: Peter Straughan
Attori: Ewan McGregor, George Clooney, Kevin Spacey, Jeff Bridges, Robert Patrick, Stephen Root, Stephen Lang, Glenn Morshower, Nick Offerman, Rebecca Mader, Merik Tadros, Terry Serpico, Robert Curtis-Brown, Tim Griffin
Fotografia: Robert Elswit
Montaggio: Tatiana S. Riegel
Produzione: BBC Films, Smoke House
Distribuzione: Medusa Film
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 06/11/2009
Genere: Commedia
Durata: 90 Min

Trailer