Lezioni di cioccolato 2 al cinema dall’11 novembre

di Maris Matteucci Commenta

L'11 novembre esce nelle sale cinematografiche Lezioni di cioccolato 2, con Luca Argentero e Nabiha Akkari

Mancano pochissimi giorni ormai all’uscita nelle sale cinematografiche di Lezioni di cioccolato 2, il film di Alessio Maria Federici che vede come attore protagonista Luca Argentero. Il film – sequel di Lezioni di cioccolato che nel 2007 sbancò i botteghini – si appresta dunque a bissare il successo del precedente.


Nel cast, oltre a Luca Argentero, ci saranno anche Vincenzo Salemme, Angela Finocchiaro, Nabiha Hakkari e Hassani Shapi. Luca Argentero interpreterà Mattia, geometra sciupa femmine che cambia la sua filosofia di vita quando il suo amico egiziano (interpretato da Shapi) gli farà conoscere l’arte del cioccolato.

Nel film in uscita l’11 novembre il bel geometra si innamorerà della figlia del suo amico egiziano interpretata da Nabiha Akkari (che di fatto sostituisce Violante Placido, protagonista del film di quattro anni fa) : non mancheranno intrecci, disguidi e riappacificazioni, in una commedia brillante della quale lo stesso attore torinese si ritiene molto soddisfatto. Intervistato in occasione della presentazione del suo ultimo lavoro, Luca Argentero ha infatti dichiarato di sentirsi molto vicino al personaggio che interpreta: “un costruttore cialtrone”, lo definisce lui, che scopre poi il piacere di fare qualcosa e di farlo con passione.

Luca Argentero punta dritto alla trilogia del film: spera infatti che Lezioni di cioccolato 2 possa raggiungere buoni consensi per poter così un domani calarsi nuovamente nei panni del protagonista Mattia. Che lo stesso Argentero considera una sorta di suo alter ego: l’attore torinese, infatti, viene da una famiglia di costruttori. E chissà, se non avesse partecipato al Gf che di fatto gli ha spianato la strada, oggi farebbe tutt’altro tipo di lavoro, proprio come il protagonista di Lezioni di cioccolato 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>