Le mie grasse grosse vacanze greche – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

La protagonista del celebre film Il mio grasso grosso matrimonio greco torna con Le mie grasse grosse vacanze greche, una commedia..

untitled

La protagonista del celebre film Il mio grasso grosso matrimonio greco torna con Le mie grasse grosse vacanze greche, una commedia romantica ambientata in grecia in cui Georgia (Nia Vardalos) è una donna di origini greche che ha sempre abitato in america ma che sceglie di tornare in grecia a fare la guida turistica nella speranza di rimettere a posto la sua vita e riscoprire il suo “Kefi”, ossia il suo spirito.

Il suo lavoro, tuttavia, si rivela meno entusiasmante di quanto credeva. I turisti, infatti, sembrano annoiati e poco interessati alle bellezze storiche che lei si occupa di mostrare ma sembrano essere più interessati ad acquistare souvenir da portare a casa per regalare ad amici e parenti.


Le cose, quindi, non sembrano andare affatto bene, considerando anche che il suo lavoro non è neanche ben retribuito. Un giorno però tra i turisti che lei ha il compito di accompagnare tra le meraviglie della grecia c’è anche una persona speciale di nome Irv Gordon e che sarà capace di insegnare a Georgia a divertirsi.

Georgia, quindi, inizia a guardare con occhi diversi la sua vita e soprattutto Irv, una persona che mai e poi mai avrebbe immaginato capace di farla innamorare.

Scheda del film:
Regia: Donald Petrie
Sceneggiatura: Mike Reiss
Attori: Nia Vardalos, Richard Dreyfuss, Rachel Dratch, María Botto, Alexis Georgoulis, Jareb Dauplaise, Caroline Goodall, Jan Ogilvy, Ralph Nossek, Brian Palermo, Sophie Stuckey
Fotografia: José Luis Alcaine
Montaggio: Patrick J. Don Vito
Produzione: Tom Hanks, 26 Films, Kanzaman, Playtone Productions
Distribuzione: VIDEA – C.D.E
Paese: Spagna, USA 2009
Uscita Cinema: 09/10/2009
Genere: Commedia

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>