L’acchiappadenti – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

L'acchiappadenti (titolo originale The Tooth Fairy) è un film che vede come protagonista Derek Thompson, un giocatore di Hockey che non crede nelle fate, vorrebbe rivelare..

L'acchiappadenti

L’acchiappadenti (titolo originale The Tooth Fairy) è un film che vede come protagonista Derek Thompson, un giocatore di Hockey che non crede nelle fate, vorrebbe rivelare alla sua bambina che si tratta di storie inventate ma sua moglie riesce ad impedirglielo.

Il suo gesto non passa però inosservato, colpevole di voler distruggere i sogni viene convocato nel regno delle fatine dei denti e costretto a trasformarsi in una di loro, con il compito di nascondere banconote sotto il cuscino dei bambini che hanno perso un dente.


Dereck non può sottrarsi a questa punizione, sulla sua schiena sono infatti spuntate delle ali che non andranno via fino a quando non adempirà ai suoi compiti, inoltre per ogni errore commesso la sua permanenza tra le fate aumenterà di una settimana.

Non sarà quindi facile nascondere le ali alla sua famiglia e alla sua squadra, alla fine Derek capisce che non ha altra scelta, deve fare il suo dovere di fatina, decide però di farlo a modo suo..



Scheda del film
Uscita cinema: 18/06/2010
Regia: Michael Lembeck
Sceneggiatura: Lowell Ganz, Babaloo Mandel, Joshua Sternin, Jeffrey Ventimilia, Randi Mayem Singer
Attori: Dwayne Johnson, Ashley Judd, Julie Andrews, Brandon T. Jackson, Billy Crystal, Alex Ferris, Ryan Sheckler, Juno Ruddell, Stephen Merchant, Brendan Penny, Chase Ellison, John Emerson, Barclay Hope
Montaggio: David Finfer
Produzione: Twentieth Century-Fox Film Corporation, Blumhouse Productions, Foxvan Productions, Mayhem Pictures
Distribuzione: 20th Century Fox
Paese: Canada, USA 2010
Genere: Commedia, Fantasy

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>