La vita è una cosa meravigliosa – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

La vita è una cosa meravigliosa è il nuovo film dei fratelli Vanzina che vede tra i suoi protagonisti Enrico Brignano, Gigi Proietti..

locandina

La vita è una cosa meravigliosa è il nuovo film dei fratelli Vanzina che vede tra i suoi protagonisti Enrico Brignano, Gigi Proietti, Nancy Brilli e Vincenzo Salemme che insieme agli altri componenti del cast sono impegnati ad interpretare personaggi che nella loro ricerca della felicità ne combineranno di tutti i colori.

Tra questi troviamo Cesare, un poliziotto che si occupa di intercettazioni e che spia la vita di altre persone, tra cui quella di Antonio, il presidente di un gruppo bancario a cui numerosi politici chiedono di avere dei fondi neri per finanziare faccende illegali.


Uno di questi è proprietario di una clinica in cui lavora Claudio, chirurgo sposato con Elena e che si ritroverà ad essere indirettamente coinvolto nell’idagine, insieme a lui si troverranno coinvolti nell’inchiesta giudiziaria anche Vanessa, la figlia di Antonio, Marco, un giovane elettricista, e Laura, una massaggiatrice che si innamora di Claudio senza sapere che è un poliziotto.



Scheda del film
Regia: Carlo Vanzina
Sceneggiatura: Enrico Vanzina, Carlo Vanzina
Attori: Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Luisa Ranieri, Anis Gharbi, Emanuele Bosi, Virginie Marsan, Orsetta De Rossi, Sebastiano Lo Monaco, Yuliya Mayarchuck
Fotografia: Carlo Tafani
Montaggio: Raimondo Crociani
Distribuzione: Medusa Film
Genere: Commedia
Uscita Cinema: 02/04/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>