La valigia sul letto – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

La valigia sul letto è un film di Eduardo Tartaglia che vede tra i protagonisti Achille Lo Chiummo e sua moglie Brigida, i due cercano..

locandina

La valigia sul letto è un film di Eduardo Tartaglia che vede tra i protagonisti Achille Lo Chiummo e sua moglie Brigida, i due cercano di sfuggire alla loro misera esistenza caratterizzata da non pochi problemi economici utilizzando uno stratagemma che se all’inizio poteva apparire geniale si rivelerà per loro una sorta di trappola.

Achille, infatti, attraverso una serie di imbrogli riesce ad alterare il cognome di suo nonno all’anagrafe cancellando la lettera “H”, in questo modo si ritrova ad essere imparentato con Antimo Lo Ciummo, famoso boss latitante da 25 anni.


Achille però non ha fatto i conti con quelle che potevano essere le conseguenze di questa sua idea, in men che non si dica si ritrova senza casa, costretto a vivere in un piccolo cimitero di campagna insieme al vero boss.

La valigia sul letto è una commedia esilerante che vede tra i protagonisti lo stesso Eduardo Tartaglia affiancato da Biagio Izzo, Alena Seredova e Maurizo Casagrande.



Scheda del film
Regia: Eduardo Tartaglia
Sceneggiatura: Eduardo Tartaglia, Elvio Porta
Attori: Eduardo Tartaglia, Biagio Izzo, Alena Seredova, Maurizio Casagrande, Ernesto Mahieux, Veronica Mazza, Gianni Parisi, Francesco Procopio, Stefano Sarcinelli, Giuseppe Miale, Nunzia Schiano, Marjo Berasategui, Peppe Miale
Montaggio: Antonio Siciliano
Musica: Daniele Falangone
Produzione: Mitar Group
Distribuzione: Medusa
Paese: Italia 2009
Genere: Commedia
Uscita Cinema: 12/03/2010

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>