“La donna della mia vita” – trailer, trama, scheda

di Marina Pellegrino Commenta

Leonardo è un uomo sul quale poter sempre contare, serio e sensibile. Giorgio è esattamente l’opposto del fratello, frivolo e donnaiolo. Queste diversità non..

"La donna della mia vita" - trama, scheda, film

La donna della mia vita – Leonardo e Giorgio sono due fratelli, ognuno con il proprio carattere e la propria sensibilità, qualità che li rendono due persone assolutamente diverse l’una dall’altra. Leonardo ad esempio è un uomo sul quale poter sempre contare, serio e sensibile. Giorgio è esattamente l’opposto del fratello, frivolo e donnaiolo. Queste diversità non hanno mai rappresentato un ostacolo per loro anzi, i due hanno sempre avuto un forte legame.

Almeno fino al giorno in cui Giorgio non scopre che la nuova fidanzata di Leonardo è la stessa Sara (Valentina Lodovini) con la quale ha avuto una particolare e tormentata storia extraconiugale. Da quel momento quell’apparente serenità in famiglia lascerà il posto al caos. Sarà necessario l’intervento di mamma Alba (Stefania Sandrelli), tra sorprese e colpi di scena, a riportare la pace e la calma tra i figli.



Il film, che prende spunto da una commedia sentimentale scritta da Cristina Comencini, è diretto da Luca Lucini, regista arrivato al successo dopo vari videoclip e cortometraggi con la pellicola “Tre metri sopra il cielo”. Ad interpretare il personaggio di Leonardo è Luca Argentero (Mangia, Prega, Ama, Il grande sogno, Diverso da chi?) mentre quello di Giorgio ha il volto di Alessandro Gassman. Per Argentero si tratta della terza pellicola insieme a Lucini dopo “Oggi Sposi” e “Solo un padre”.
A completare il cast, Giorgio Colangeli e Sonia Bergamasco.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 26/11/2010
REGIA: Luca Lucini
SCENEGGIATURA: Giulia Calenda, Teresa Ciabatti
ATTORI: Luca Argentero, Alessandro Gassman, Valentina Lodovini, Stefania Sandrelli, Giorgio Colangeli, Sonia Bergamasco
FOTOGRAFIA: Alessandro Bolzoni
MONTAGGIO: Fabrizio Rossetti
MUSICHE: Giuliano Taviani, Carmelo Travia
PRODUZIONE: Cattleya, Focus Features International
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: Italia 2010
GENERE: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>