“La banda dei Babbi Natale” – trailer, trama, scheda

di Marina Pellegrino Commenta

Aldo è un accanito scommettitore senza lavoro; Giovanni di professione fa il veterinario e vive diverse storie d’amore; Giacomo è un medico che si strugge ancora per la morte della moglie nonostante sia ormai passato molto tempo. I tre sono uniti dalla comune passione per le bocce..

"La banda dei Babbi Natale" - trama, scheda, trailer

Aldo, Giovanni e Giacomo una temuta banda di ladri? Addirittura sembra siano più conosciuti come “La banda dei Babbi Natale” … Non accade nella realtà ovviamente, ma nel loro ottavo lungometraggio in uscita il 17 dicembre. La Banda dei Babbi Natale è il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo. (Vi consigliamo anche la lettura dell’articolo “Aldo, Giovanni e Giacomo parlano del loro ultimo film: La Banda dei Babbi Natale”).



Alla vigilia di Natale, i tre amici si ritrovano in questura perché sospettati di essere dei delinquenti. La polizia li ha sorpresi vestiti da babbo Natale mentre cercavano di entrare in un appartamento. Dovranno dimostrare la propria innocenza. Messi sotto torchio da un’inflessibile ispettore di polizia, interpretato dalla straordinaria Angela Finocchiaro (“Benvenuti al Sud“), ciascuno dei tre comincerà a raccontare la propria vita, fatta di difficoltà e di desiderio di cambiamento, il tutto condito da elementi surreali e divertenti.

Aldo è un accanito scommettitore senza lavoro; Giovanni di professione fa il veterinario e vive diverse storie d’amore; Giacomo è un medico che si strugge ancora per la morte della moglie nonostante sia ormai passato molto tempo. I tre sono uniti dalla comune passione per le bocce.
Nel cast del film c’è anche la discografica Mara Maionchi.

Scheda del film
USCITA CINEMA: 17/12/2010
REGIA: Paolo Genovese
SCENEGGIATURA: Aldo, Giovanni, Giacomo, Valerio Bariletti, Morgan Bertacca,Giordano Preda
ATTORI: Aldo, Giovanni, Giacomo, Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi, Lucia Ocone,Antonia Liskova, Giorgio Colangeli, Giovanni Esposito, Massimo Popolizio, Cochi Ponzoni, Sara D’Amario, Remo Remotti
MONTAGGIO: Marco Spoletini
PRODUZIONE: Medusa Film, AGIDI
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Italia 2010
GENERE: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>