Julie & Julia – Trama, Scheda, Trailer

di Stefania Russo Commenta

Julie & Julia è una commedia brillante che è ispirata alla storia vera di due donne. La prima si chiama Julia Child ed è una donna americana..

locandina

Julie & Julia è una commedia brillante che è ispirata alle storie vere di due donne. La prima si chiama Julia Child ed è una donna americana che vive a Parigi e che ad un certo punto si è messa alla ricerca di qualcosa da fare, un qualcosa che la tenesse impegnata e che avesse a che fare con la sua passione per il cibo.

In pochisimo tempo Julia diventa una delle più importanti e conosciute esperte di cucina e, nonostante non abbia solide basi, le sue ricette sono un vero e proprio successo, il libro che le raccoglie vende tantissime copie e le sue trasmissioni sono seguitissime, soprattutto perchè Julia ha un modo di fare divertente e stravagante che trasforma piatti complicati in ricette alla portata di tutti.


L’altra donna, invece, si chiama Julie Powell, una giovane impiegata che subisce continue mortificazioni e che è alla ricerca di qualcosa che dia una svolta alla sua vita. Per questo la ragazza decide di cucinare nell’arco di un anno tutte le 524 ricette del libroMastering the art of French Cooking“, scritto da Julia Child e di riportare questo suo progetto su un blog.

I film è diretto da Nora Ephron mentre le due protagoniste sono interpretate da Amy Adams e Meryl Streep.



Scheda del film:
Regia: Nora Ephron
Sceneggiatura: Nora Ephron
Attori: Amy Adams, Meryl Streep, Jane Lynch, Stanley Tucci, Mary Lynn Rajskub, Vanessa Ferlito, Dave Annable, Chris Messina, Casey Rose Wilson, Marceline Hugot
Fotografia: Stephen Goldblatt
Montaggio: Richard Marks
Musiche: Alexandre Desplat
Produzione: Scott Rudin Productions
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Paese: USA 2009
Uscita Cinema: 30/10/2009
Genere: Biografico, Commedia

Trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>