Io e Marilyn – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Io e Marilyn è il nuovo film di Leonardo Pieraccioni e che vede lui stesso come protagonista nei panni di Gualtiero Marchesi, un uomo che si occupa di piscine..

locandina

Io e Marilyn è il nuovo film di Leonardo Pieraccioni e che vede lui stesso come protagonista nei panni di Gualtiero Marchesi, un uomo che si occupa di piscine e che viene mollato dalla moglie, una donna che alla sua compagnia ha preferito quella di un uomo da lei considerato decisamente più passionale.

Una sera Gualtiero esce con alcuni suoi amici e si trova a prendere parte ad una seduta spiridica, tra le tante persone a cui poter chiedere aiuto lui sceglie Marilyn Monroe, a suo avviso la donna più bella di tutti i tempi.


Come per magia dinanzi ai suoi occhi appare il fantasma di Marilyn. Ovviamente all’inizio Gualtiero non crede ai suoi occhi, pensa che si tratti di uno scherzo o di una donna mezza matta che si diverte a travestirsi ma alla fine si arrende, si rende conto che quello che gli parla è proprio il fantasma dell’attrice che è tornata per lui sulla Terra e che gli darà consigli per riconquistare sua moglie.

Una commedia divertente che si và ad aggiungere ai consueti cinepanettoni anche se al contrario della maggior parte degli altri in questo film non si parla affatto del Natale.



Scheda del film
Regia: Leonardo Pieraccioni
Sceneggiatura: Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi
Attori: Leonardo Pieraccioni, Luca Laurenti, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Biagio Izzo, Francesco Guccini, Suzie Kennedy
Distribuzione: Medusa
Paese: Italia 2009
Uscita Cinema: 18/12/2009
Genere: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>