Il viaggio di Jeanne – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Il viaggio di Jeanne è il primo lungometraggio della regista francese Anna Novion e racconta la vacanza di Albert e della sua adorata figlia..

locandina

Il viaggio di Jeanne è il primo lungometraggio della regista francese Anna Novion e racconta la vacanza di Albert e della sua adorata figlia Jeanne.

Albert da quando Jeanne è nata ha dato vita ad una tradizone, ad ogni suo compleanno organizza per lei un viaggio in un paese europeo. Per il diciassettesimo compleanno di sua figlia Albert ha scelto come meta per il consueto viaggio annuale una una piccola e splendida isola svedese, dove è convinto di ritrovare il tesoro perduto di un leggendario vichingo utilizzando un banalissimo metal detector.


Ma non tutto fila liscio. Non appena arrivati alla casa che Albert ha affittato padre e figlia vengono a sapere che c’è stato un disguido nella prenotazione e che la loro casa è al momento occupata da altre due donne. I due non vogliono farsi rovinare la vacanza da questo imprevisto e decidono di dividere l’abitazione con queste due donne.

Ben presto però questa vacanza si trasformerà per Albert in un vero e proprio incubo, non solo perchè non è semplice convivere con le due donne ma anche perchè Jeanne è ormai cresciuta e proprio sull’isola svedese incontra il primo ragazzo che le farà battere il cuore.

Scheda del film
Regia: Anna Novion
Sceneggiatura: Anna Novion, Béatrice Colombier, Mathieu Robin
Attori: Jean-Pierre Darroussin, Anaïs Demoustier, Judith Henry, Lia Boysen, Jakob Eklund, Anastasios Soulis, Björn Gustafsson
Fotografia: Pierre Novion
Montaggio: Anne Souriau
Musiche: Pascal Bideau
Distribuzione: Bolero film
Paese: Francia, Svezia 2008
Uscita Cinema: 13/11/2009
Genere: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>