Il Missionario – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Il Missionario è il nuovo film di Roger Delattre che vede come protagoinista Mario Diccara che dopo aver trascorso ben sette anni in carcere..

locandina

Il Missionario è il nuovo film di Roger Delattre che vede come protagoinista Mario Diccara che dopo aver trascorso ben sette anni in carcere è tornato ad essere un uomo libero, anche se solo apparentemente.

L’uomo, infatti, ha ancora dei conti in sospeso con la malavita e questo gli impedisce di vivere liberarmente la sua vita alla luce del sole, per evitare di essere rintracciato da queste persone decide quindi di chiedere aiuto a suo fratello Patrick, l’unica persona di cui si fida.


Mario chiede a suo fratello di trovargli un nascondiglio sicuro, Patrick, essendo un prete, gli consiglia di raggiungere Padre Etienne in un paesino dell’Ardèche.

Mario indossa così una tunica da prete e si mette in viaggio ma la suo arrivo scopre che Padre Etienne è da poco morto, gli abitanti del paesino pensano così che Mario è il nuovo parroco…



Scheda del film
Regia: Roger Delattre
Sceneggiatura: Roger Delattre, Jean-Marie Bigard
Attori: Jean-Marie Bigard, David Strajmayster, Jean Dell, Michel Chesneau, Jean-Gilles Barbier, Philippe Faure, Sidney Wernicke, Francois Siener, Thiam Aïssatou
Fotografia: Thierry Arbogast
Montaggio: Yves Beloniak
Musiche: Alexandre Azaria
Produzione: Europa Corp., TF1 Films Production, CiBy 2000, Rhône-Alpes Cinéma, Canal+ , TPS Star, Sofica Europacorp
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: Francia 2009
Uscita Cinema: 19/02/2010
Genere: Commedia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>