Il mio amico Eric – trama, scheda, trailer

di Stefania Russo Commenta

Il protagonista del film è Eric, un impiegato delle poste britanniche che vede la sua vita andare a rotoli, da circa trent'anni ha lasciato Lilly, l'unica donna..

locandina

Il protagonista del film è Eric, un impiegato delle poste britanniche che vede la sua vita andare a rotoli, da circa trent’anni ha lasciato Lilly, l’unica donna che ha amato veramente in tutta la sua vita e a cui ripensa continuamente. Si ritrova quindi a vivere rimpiangendo il passato, in una casa che condivide con due figliastri che gli sono stati lasciati da una donna che ora non c’è più e con cui non va neanche d’accordo.

Eric cerca rifugio in quella che è la sua grande passione, tifare per il Manchester e venerare il suo più grande campione di sempre, Eric Cantona.


La sua vita però inizia a cambiare quando sua figlia, avuta dalla relazione con Lilly e con cui ha sempre avuto un buon rapporto, gli chiede di occuparsi per un’ora al giorno della sua bambina. Eric accetta ma c’è un unico problema, a consegnargli la bambina sarà proprio Lilly che lui non ha mai più rivisto da circa 30 anni.

Eric accetta questa sfida con il passato, una mossa vincente che gli consentirà di smettere di affondare e di ricominciare a vivere.

Scheda del film
Regia: Ken Loach
Sceneggiatura: Paul Laverty
Attori: Éric Cantona, Steve Evets, John Henshaw, Stephanie Bishop, Lucy-Jo Hudson
Fotografia: George Fenton
Montaggio: Jonathan Morris
Produzione: BIM Film, Canto Bros., Les Films du Fleuve, Sixteen Films, Why Not Productions
Distribuzione: BIM Distribuzione
Paese: Belgio, Francia, Gran Bretagna, Italia 2009
Uscita Cinema: 04/12/2009
Genere: Commedia, Drammatico

Trailer


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>